Vergognosa discarica a Papacqua

da | 27 Giu 2020 | Comunicati

😡 La situazione che abbiamo trovato stamattina nella zona di Papacqua ad Avezzano era molto più drammatica di quanto le segnalazioni lasciavano immaginare.

☠️ Abbiamo rimosso diversi sacchi di rifiuti ma la cosa più grave è la discarica che abbiamo trovato ai bordi del canale. C’era di tutto: dai rifiuti urbani lanciati nel fosso da chi non vuole fare la differenziata o non paga la Tari ai rifiuti di imprese edili, ma anche farmaci, batterie, secchi di vernice. Si tratta di sostanze pericolose che, oltre ad inquinare il terreno, possono riversarsi direttamente nell’acqua del canale. Dopo aver rimosso una parte dei rifiuti, abbiamo scoperto uno strato sottostante immerso direttamente nell’acqua!

👮‍♂️ Abbiamo prontamente segnalato la situazione ai Carabinieri forestali e nei prossimi giorni procederemo con un esposto alla Procura della repubblica affinché gli organi inquirenti siano formalmente informati della grave situazione di degrado e dei rischi di inquinamento.
Perché non basta lamentarsi e neanche rimboccarsi le maniche dedicando alla nostra Terra mezza giornata di volontariato. È estremamente urgente sottoporre la zona a controllo e videosorveglianza.

🙏 Ringraziamo i volontari e i cittadini che ci hanno dato una mano, insieme al Comune di Avezzano e la Tekneko che hanno offerto supporto e collaborazione.

‼️ La lotta agli incivili non finisce qua.

Seguici su Facebook, Instagram e YouTube