Un Abruzzese “tosto” di 93 anni ci insegna a contemplare la Natura

da | 19 Mag 2020 | Comunicati

Oggi abbiamo spedito un attestato di benemerenza e di stima al sig, Pasquale di Marco, 93 anni di Poggio San Vittorino (Teramo), che ogni giorno si reca sulla spiaggia di Giulianova, a 40 km circa da casa sua, per guardare il mare.

Quando è in spiaggia, tira su anche un po’ di immancabili rifiuti. Ma non è solo questo che ci ha colpito. Ad affascinare è la poesia di un uomo carico di vita che si ferma a contemplare la bellezza della Creazione. In silenzio, da solo, sulla sedia di legno e paglia che si porta da casa.

Se anche noi, come lui, ci fermassimo a contemplare ciò che ci sta intorno, scopriremmo la bruttezza di fabbriche, asfalto, cemento e rifiuti. E la bellezza di mari, boschi, montagne, fiumi, antichi borghi, animali selvatici. In due parole, la bellezza dell’Abruzzo. E dell’Italia intera.

Quello del Signor Pasquale è un gesto nobile pieno di saggezza che abbiamo voluto riconoscere con un piccolo segno di gratitudine. Perché seguendo il suo esempio ciascuno di noi possa trovare il tempo di fermarsi a contemplare la natura. E poi amarla per la sua bellezza.

Seguici su Facebook, Instagram e YouTube