Difendiamo la biodiversità

da | 5 Giu 2020 | Comunicati

😵 Circa un milione di specie viventi su un totale di circa 8,7 milioni, rischia di estinguersi. A causa del nostro impatto sull’ambiente, il tasso di estinzione delle specie viventi sta aumentando a un ritmo sempre più rapido, circa 800 volte in più rispetto a quello che si registrerebbe naturalmente. Per gli scienziati abbiamo al massimo 15 anni per evitare la sesta grande estinzione di massa.

💀 Se non faremo nulla, la perdita di specie animali e vegetali avrà conseguenze sulla popolazione umana poiché metterà a rischio la disponibilità di cibo, legname, acqua, medicinali. Inoltre, la distruzione degli ecosistemi aggraverà la crisi climatica e potrebbe portare alla diffusione di nuove malattie, come è accaduto con il nuovo coronavirus.

🌿 Ciascuno di noi può contribuire alla conservazione del patrimonio naturale, prendendosene cura, sia in città che in campagna. Conoscere, studiare, frequentare la Natura ci farà apprezzare tutte le forme in cui si manifesta e solo così potremo rispettarle e conservarle.

‼️Il tempo di agire è ora. Entra in azione con noi.

Seguici su Facebook e Instagram